Medico di Medicina Generale
Presso il C.S.S. Villa Serena operano quattro medici di Medicina Generale.
Il Medico interviene erogando cure integrate e continuative alla persona di cui si prende cura, visitandola e tenendo conto di quanto viene rilevato dalle altre figure professionali che seguono la persona.
Individua la terapie, valuta la situazione clinica e in caso di necessità si avvale di consulti specialistici per una maggiore comprensione dello stato di salute della persona.
Nello svolgimento della sua attività, il medico tiene conto, laddove possibile, della volontà della persona e si rapporta con i familiari al fine di spiegare e condividere le scelte cliniche che si attueranno.
Il medico di medicina generale esercita il suo ruolo professionale con l’obiettivo di promuovere la salute, prevenire le malattie e fornendo le terapie, le cure o gli interventi palliativi necessari, inquadrando questi interventi all’interno di una cornice che tiene conto della miglior qualità di vita possibile.
Nei giorni festivi e nelle orari notturni è attivo il Servizio di Continuità Assistenziale garantito dalla Guardia Medica.