La valutazione Svama può essere richiesta dalla persona interessata oppure da un familiare dell’interessato, il tutore o l’amministratore di sostegno, un operatore a conoscenza del bisogno (Medico curante, Assistente sociale…) con il consenso informato dell’interessato e la sua autorizzazione al trattamento dei dati personali.

È necessario compilare il “modulo di richiesta di valutazione UVMD”.

In questa domanda è obbligatorio indicare la propria preferenza per uno o più Centri di Servizio, specificando se si desidera essere contattati solo dai Centri prescelti o se si vuole comunque essere contattati anche dagli altri Centri.

La richiesta si può presentare:

  • Per i residenti nei Comuni del Distretto Est presso la segreteria della Centrale Operativa ADI del proprio Distretto Socio Sanitario.
  • Per i residenti nei Comuni del Distretto Ovest presso la sede dell’ufficio dei servizi sociali del proprio comune di residenza.
  • Al link http://www.aulss8.veneto.it/nodo.php/901 si possono trovare ulteriori informazioni e indicazioni sulla procedura e si potranno inoltre scaricare i moduli necessari.