📌 Programma degli incontri “Le mattine dei Caregiver”: Tutti gli appuntamenti si terranno dalle 09:30 alle 11:30 nella Taverna di Villa Serena (Piazza Dante, 6/A, Valdagno) con ingresso libero:

  • 26 settembre 2026: I servizi nel nostro territorio: cosa c’è, quanto costano e come si accede. Intervengono Silvia De Rizzo (Direttrice CSS Villa Serena Valdagno) ed Elena Guerra (Assistente Sociale).

  • 10 ottobre 2026: Come gestire i farmaci a casa e come prevenire le lesioni da pressione, a cura di Valentina Ramina (Infermiera e Coordinatrice in RSA). A seguire, L’incontinenza e i presidi da utilizzare a domicilio, con Alessandra Bicego (OSS e Coordinatrice dei servizi domiciliari).

  • 24 ottobre 2026: L’alimentazione della persona anziana e la disfagia, a cura di Marilena Peroni (Logopedista). Seguirà l’intervento Essere caregiver: tempo, emozioni, fatiche e bisogni con Giulia Zanella (Psicologa e Psicoterapeuta).

  • 7 novembre 2026: Muoversi e vivere in un ambiente domestico sicuro, con Chiara Lorenzi (Fisioterapista). A chiudere, Mi prendo cura di te: affiancare la persona anziana nella quotidianità, a cura di Giulia Zanella (Psicologa e Psicoterapeuta).

Accesso gratuito

puoi ricevere informazioni tramite WhatsApp al n. 3773229375 o alla mail info@cssvillaserena.it