Autorizzazione al funzionamento

I servizi hanno ottenuto l'autorizzazione al funzionamento da parte della Regione Veneto a norma della Legge Regionale n° 22/2012

Accreditamento

I servizi sono in possesso dell'accreditamento istituzionale ai sensi e per gli effetti della Legge Regionale n° 22/2012.

Marchio "Qualità & Benessere"

Dal 2010 il Centro Servizi Sociali Villa Serena aderisce al marchio Qualità & Benessere, strumento di valutazione reciproca e partecipata della qualità e del benessere degli anziani nelle strutture residenziali. Il livello di qualità delle prestazioni erogate viene misurato attraverso dodici fattori corrispondenti ad altrettante dimensioni significative per la qualità della vita ed il benessere degli anziani non autosufficienti. Il Centro Servizi Sociali Villa Serena ritiene questi valori indispensabili per rapportarsi con gli anziani residenti al fine di migliorare quotidianamente i servizi di cui essi stessi sono fruitori.

Indagine IRES

Nell'anno 2010 i nostri servizi si sono resi disponibili a collaborare ad una ricerca condotta dall'Istituto di Ricerche Economiche e Sociali del Veneto (IRES) avente come obiettivo la misurazione delle performance economiche e qualitative conseguite dalle strutture residenziali del Veneto. L'analisi dei dati del Centro Servizi Sociali Villa Serena comparata a quelli delle altre strutture residenziali, ha evidenziato come le performance dei nostri servizi si attestino ad un livello superiore alla media delle strutture residenziali analizzate.