Partecipazione dei familiari

Il Centro Servizi Sociali Villa Serena favorisce la collaborazione attiva dei familiari nella gestione dei servizi attraverso l'elezione della Rappresentanza dei familiari degli ospiti. Ai Rappresentanti dei familiari viene chiesto di collaborare con l'Amministrazione dell'Ente in un clima di solidarietà, fiducia e reciproca comprensione.

I progetti assistenziali pensati per ciascun ospite, vengono inoltre condivisi coi suoi familiari che rappresentano per noi una preziosa risorsa di storia, conoscenza ed affetto.

Il volontariato

Al fine di favorire l'integrazione sociale degli ospiti è prevista la presenza del volontariato sia in forma individuale che associata. I volontari intrattengono rapporti di collaborazione con gli ospiti delle strutture e con il personale al fine di attuare iniziative a favore del benessere degli ospiti stessi. Ogni volontario viene assicurato, contro gli eventuali infortuni, con un'apposita polizza. Per prestare servizio volontario all'interno delle residenze del centro Servizi Sociali Villa Serena è necessario contattare l'Ufficio Segreteria dell'Ente al numero telefonico 0445 425256, fax 0445 480033, e-mail: